Scuola Vela Derive / promo-costi

Quattro parole d’ordine che accompagneranno i ragazzi attraverso una o più piacevoli settimane da trascorrere con tanti amici in luoghi straordinari. Uno scenario naturale di rara bellezza nel Golfo di Anzio e Nettuno aspetta chi vorrà imparare le basi della vela attraverso i nostri Corsi.

I più vagabondi e temerari potranno affinarsi nell’arte marinara frequentando i corsi itineranti, navigando alla scoperta delle isole Pontine. Guidati dagli istruttori, i  partecipanti impareranno e approfondiranno l’arte millenaria della navigazione a vela, tecnica della vela, nodi marinari, storia della marineria, meteorologia e navigazione astronomica saranno gli argomenti che stimoleranno i ragazzi ad apprendere cose nuove ed interessanti senza mai perdere di vista il gioco e il divertimento.

Un periodo davvero intenso ed emozionante che consentirà ai giovani di misurarsi, da protagonisti, nella gestione di ogni momento della giornata, dalla preparazione della colazione alla conduzione della barca sino alla cena con i compagni di vela. Facendo del sano esercizio fisico i ragazzi svilupperanno, divertendosi, la sensibilità per la cooperazione, per l’indipendenza e per le responsabilità.

Per noi trasmettere la vela è una passione. Trasmetterla ai giovani è la nostra più grande soddisfazione. Pieni di energia e di voglia di fare i ragazzi sono sempre pronti ad imparare, a socializzare e a integrarsi con la natura. Amore per l’insegnamento, didattica dedicata, attenzione per la sicurezza e pazienza sono gli ingredienti per la ricetta che farà di ogni ragazzo un uomo di mare.

Promo corsi 2022

Scuola Vela Federazione Italiana Vela

Proposte corsi scuola vela 2022 – Sarà applicato uno sconto del 50 % per i figli dei Soci del Marina di Nettuno.

Orari:

Corso Alfa, collettivo minimo 8 allievi, 5 gg dal lunedì  al venerdì

mezza giornata ore 9.30/12.30

Corso Beta, collettivo minimo 8 allievi, 5 gg dal lunedì al venerdì , mezza giornata ore 9.30/12.30 oppure 14,30/17,30

Costi:

Corsi Alfa

iniziazione cadetti (6/11 anni): €140 cadauno

iniziazione Juniores (12/18 anni): €140 cadauno

Corsi Beta

perfezionamento cadetti (6/11 anni): €160 cadauno
perfezionamento Juniores (12/18 anni): €180 cadauno

Corsi over 18 (adulti):

sono disponibili corsi sia individuali che in coppia, suddivisi in numero di lezioni ( una lezione corrisponde a circa 2 ore ). Su appuntamento sia infrasettimanali che nei fine settimana.

Corso iniziazione derive: 4 lezioni, 2 persone                                 €150 cadauno

Corso perfezionamento derive: 4 lezioni, 2 persone                  €180 cadauno

Corso avanzato di specializzazione: 4 lezioni, 2 persone         €200 cadauno

Corso individuale derive: 4 lezioni, 1 persona                                €200 cadauno